domenica 26 agosto 2012

My first internet interview

                                                                                   

Buona domenica a tutti!! Tra eventi, e relax, ho dimenticato di postare qui sul blog, la prima web interview, che ho rilasciato a e-Saldi.it in seguito alla collaborazione di cui vi ho già parlato il mese scorso. L' intervista è stata pubblicata il 21 di Agosto, e adesso la posto qui sul mio blog!! Xoxo


Good Sunday all!! Between events and relax, i forgot to publish on the blog the first web interview , done by e-Saldi.it, after the collaboration of last month. The interview was published on 21 of August, and now i publish it also here on my blog!! Xoxo

                                                                   /---------------/


Cosa vuol dire per te essere fashion blogger?
Bhè sono dell' idea che la moda e lo stile siano concetti personali e molto soggettivi, e per quanto ci possano essere dei must, o dei trend , ogni persona ha gusti e stili diversi, per cui io mi limito solo a condividere i miei con gli altri, attraverso il mio blog, e magari perchè no, dando nuovi spunti a chi lo legge.

Qual è la parte più dura o difficile della tua attività?
La parte più dura è stata il doversi esporre pubblicamente. Ci mettono poco a screditare il tuo lavoro, ma l' importante è il saper fare delle critiche un modo per migliorarsi. Per il resto non trovo grandi difficoltà, basta solo organizzarsi il lavoro.

Quale la soddisfazione più grande?
La parte più soddisfacente, sono inanzitutto i complimenti, è bello sentirsi apprezzate da persone che non conosci, e che quindi si complimentano per il tuo lavoro in tutta sincerità, ma anche le numerose proposte di collaborazioni, gli inviti ai vari eventi , sfilate, o party, e anche i primi piccoli guadagni. 

Potresti pensare, in un futuro, di fare la fashion blogger di professione?
Questa è una bella domanda!! Sarebbe un bel traguardo. Sicuramente la speranza e l'impegno ci sono, ma sono molto realista quindi mi ripropongo anche altre alternative, legate allo studio.

Cosa curi di più nel tuo blog?
Del mio blog, curo soprattutto la grafica. Sono molto pignola, soprattutto per quanto riguarda i piccoli dettagli. Oltre che la grafica però, curo anche la parte scritta, stipulando post il più interessanti possibile.

Cosa cattura la tua attenzione nella vita quotidiana? (dal punto di vista fashion-lifestyle)
Bhè chi mi segue sul blog, o sui socials, sa bene che sono ossessionata dallo shopping. In particolar modo amo scarpe e borse!! Ne ho a quantità, e onestamente non mi stanco mai di aggiungerne altre al mio armadio, del resto ogni blogger ha un suo capo preferito no?

Cosa suggeriresti a chi vuole diventare fashion blogger ma non sa da dove cominciare?
Alla base di questa professione, c'è bisogno sicuramente di impegno e costanza. Bisogna pubblicare argomenti tutti i giorni o quasi, e suscitare l' interesse nei lettori, argomentando su cose interessanti. Inoltre ancora più importante bisogna essere molto pazienti, poichè i risultati del tuo lavoro, non arrivano subito. Per il resto, basta passione, buon gusto, e un pizzico di fortuna. 

4 commenti:

  1. Brava Jè!! ;)

    Maria Giovanna

    www.fashionistartist.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Anche io conosco eSaldi e lo trovo ottimo :) Carinissima la tua intervista :) Hai una nuova follower, se ti va passa da me

    RispondiElimina